Festa dei vini classici della Valpolicella

61ª Festa Vini Classici della Valpolicella e Recioto


La manifestazione organizzata dal Comitato Vini classici Valpolicella si terrà nel 2021 a Pedemonte, San Pietro in Cariano.

Durante la manifestazione si potranno degustare vini e prodotti tipici nei chioschi enogastronomici e verranno organizzate una serie di iniziative tra cui concerti, convegni, la mezza maratona e il palio delle botti.

La storia

Tutto iniziò parecchi anni fa, quando a Pedemonte s'inventò una manifestazione per mettere in mostra la nostra produzione vinicola locale: i contadini fornirono la materia prima, i falegnami realizzarono i chioschi di mescita e si iniziarono ad intrattenere relazioni con personaggi illustri del settore e ad organizzare il concorso del Recioto.
A quell'epoca il Vinitaly di Angelo Betti non era ancora nato e anche in seguito sarebbero state poche le cantine che si sarebbero potuto permettersi un'occasione di visibilità così impegnativa. Nacque allora la Festa dei Vini Classici della Valpolicella e Recioto a Pedemonte con l'obiettivo di promuovere tanti piccoli produttori. In questo modo la festa divenne un'occasione per assaggiare i sapori tipici della Valpolicella.


Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore.

versi contenuti nel libro "Pagine allegre", 1906 EDMONDO DE AMICIS

FESTA-DEI-VINI-CLASSICI_BICCHIERI

ISCRIVITI

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI

La Valpolicella è nel cuore di moltissime persone ed è per preservare tutti questi affezionati che, vista l'emergenza sanitaria, il comitato organizzatore con dispiacere si ritrova costretto ad annullare definitivamente la 23^ edizione della Magnalonga della Valpolicella 2020.

I biglietti acquistati ad oggi saranno mantenuti validi per il 25 aprile 2021.

RIMBORSO: Per chi lo desiderasse, è possibile fare richiesta via e-mail per ottenere il rimborso (tramite bonifico bancario) al netto di € 6,00 a biglietto per le spese di segreteria (depliant - comunicati stampa - penale su contratti di servizi e altro) il termine delle eventuali richieste scade il 7 Giugno.

Vi aspettiamo tutti nel 2021!
Il Direttivo