La Magnalonga della Valpolicella organizzata dall'Associazione Vini Classici della Valpolicella è una camminata non competitiva su un percorso di circa 10 km, tra natura ed enogastronomia del territorio di San Pietro in Cariano, tra il lago di Garda e la città di Verona. Durante il percorso i partecipanti si fermeranno nelle varie tappe per consumare il piatto del menù, con i vini della Valpolicella.

Apertura, prezzi, ritiro biglietti e chiusura iscrizioni

Vai alla pagina Iscrizioni

Il 27 Aprile dalle ore 18.00 presso i giardini AIDO sarà possibile ritirare i biglietti e i gadget per i partecipanti della Magnalonga della provincia di verona. La serata propone poi musica, piatti tipici ed enoteca.

Ritrovo e partenza

Ritrovo presso Giardini Aido a Pedemonte, ore 9:00. Partenza in gruppi di max 120 persone ogni 15 minuti dalle ore 09:00 alle 12.45, ogni gruppo sarà accompagnato da una guida CTG. Al capogruppo verrà comunicato il numero di cellulare di un responsabile Assistenza Sanitaria e di polizia reperibile da utilizzare in caso di necessità. Al fine di facilitare l’opera dei volontari e quindi contribuire al buon esito della manifestazione, chiediamo gentilmente a tutti i partecipanti di raggiungere le diverse tappe in gruppo compatto, il tempo di sosta del gruppo in ogni tappa sarà di massimo 20/30 minuti, alla scadenza dei quali il capogruppo provvederà a far partire il gruppo.

É fatto divieto di:

E’ vietato introdurre e/o consumare alcolici di qualsiasi natura provenienti dall’esterno e non strettamente legati al normale funzionamento dei punti ristoro. La manifestazione si prefigge lo scopo di creare momenti di serena convivialità tra persone che apprezzano e valorizzano il nostro territorio, anche attraverso un consapevole e rispettoso comportamento: la Magnalonga NON è una gara a chi beve di più! assumete bevande alcoliche in modo responsabile, non saranno servite bevande alcoliche ai minori di anni 16.

Percorso, tappe e menu

Il percorso si snoda tra dislivelli, sentieri, strade sterrate e asfaltate: è fortemente consigliato prevedere un’adeguata attrezzatura, anche per la protezione da sole e/o pioggia e un sufficiente grado di allenamento; vi consigliamo scarponcini da trekking o comunque scarpe da camminata con suola adeguata. E’ sconsigliato il percorso con passeggini o simili, l’itinerario della Magnalonga deve essere percorso solo a piedi.
Il tempo massimo di percorrenza è di 6 ore.
Vi invitiamo a prestare la massima attenzione lungo l’itinerario nei brevi tratti di strada asfaltata dove transitano anche le auto, camminando sul margine sinistro della carreggiata, secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

A tutti i partecipanti adulti verrà consegnato il bicchiere serigrafato con la custodia a tracolla. Per i biglietti ridotti verrà consegnata una bottiglia termica da 500 ml, un articolo immancabile per il tempo libero, un occhio di riguardo verso l’ambiente.  

In occasione della 25° edizione di Magnalonga tutti i partecipanti riceveranno in regalo una maglia tecnica Luanvi.

Chi soffre di intolleranze alimentari è invitato a chiedere informazioni sul menu proposto per tempo. Predisponiamo una versione gluten-free del menù.

Scopri tutte le tappe



Servizi e assistenza

Ogni partecipante è tenuto al rispetto assoluto dell’ambiente. 
Se ti fa piacere, puoi portare animali domestici, tieni presente che il controllo e la responsabilità è tutta tua. Non lasciare rifiuti lungo il percorso. In ogni punto ristoro saranno collocati appositi contenitori per raccogliere i rifiuti e saranno previsti servizi WC in prossimità di tappe/punto ristoro.
In più punti del percorso sarà presente l’assistenza sanitaria in caso di emergenze.

Garantito il piano di assistenza del 118.

Responsabilità

Ogni partecipante è responsabile della propria condotta e comportamento e solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a terze persone e/o cose, prima, durante e dopo l’intera durata della manifestazione. Con l’iscrizione ogni partecipante si assume la responsabilità sulla propria idoneità fisica e dei minori accompagnati.

In caso di evidenti comportamenti vandalici, di mancato rispetto e decoro l’Organizzazione segnalerà immediatamente la/le persone alle Forze dell’Ordine.

Diritti d'immagine

Si informano i partecipanti alla Magnalonga che durante la manifestazione verranno scattate fotografie che gli organizzatori utilizzeranno per proprio scopo pubblicitario. Partecipando alla manifestazione ogni persona autorizza la pubblicazione delle immagini realizzate. Teniamo a precisare che verrà garantito che le foto saranno pubblicate in contesti o situazioni che non pregiudichino la dignità personale ed il decoro dei partecipanti.

La sicurezza dei partecipanti e dei volontari della magnalonga è la cosa più importante.

Rimborso

L’organizzazione non rimborserà nessuna quota in caso di mancata partecipazione né si farà carico di eventuali sostituzioni, la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica. Il percorso e il menù potrebbero subire variazioni.

In caso di annullamento dell'evento, il comitato organizzatore rimborserà a tutti gli iscritti una quota parte di quanto versato. Le richieste di rimborso verranno accettate fino al 31 Maggio. Per chi desidera, comunicando, può tenere valida la quota per le prossime edizioni.


Condizioni meteo

In caso si presentasse delle condizioni meteo avverse o altre condizioni che rappresentassero un pericolo per i partecipanti, l’organizzazione si riserva di annullare l’evento. Il direttore dell’evento, sentiti i pareri vincolanti delle Autorità preposte alla Pubblica Sicurezza ed insindacabile loro giudizio, ha l’autorità di annullare definitivamente la manifestazione.

Il nostro obiettivo è: farvi trascorrere una giornata a contatto con la natura, camminando senza fretta, socializzando, gustando i prodotti del nostro territorio vivendo gli splendidi territori della Valpolicella.

Una parte dei proventi di questa manifestazione serviranno a finanziare, come di consuetudine ormai da anni, una serie di attività benefiche decise dal comitato organizzatore.