Concorso fotografico 2023


"MAGNALONGA DELLA VALPOLICELLA IN UNO SCATTO"
Questa edizione della Magnalonga 2023 è dedicata al Paesaggio, un percorso al 70% di sterrato e difficoltoso in alcuni tratti.
Per celebrare il nostro territorio abbiamo pensato ad un concorso fotografico dal titolo "Magnalonga della Valpolicella - il paesaggio circostante in uno scatto", la partecipazione è aperta a tutti, appassionati di fotografia, non professionisti, senza limiti di età.

Il materiale va inviato esclusivamente tramite mail all’indirizzo: info@valpolicellaweb.it Proloco di San Pietro in Cariano (VR).

Leggi il regolamento completo
  • CONCORSO FOTOGRAFICO MAGNALONGA DELLA VALPOLICELLA
  • concorso fotografico della Valpolicella

Regolamento

Il presente regolamento ha per oggetto l’indizione di un concorso fotografico dal titolo “Magnalonga della Valpolicella il paesaggio circostante in uno scatto”.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai partecipanti della Magnalonga del 23 Aprile 2023 appassionati di fotografia, non professionisti, senza limiti di età. Per essere ammesse al concorso le fotografie dovranno riguardare, come ambito territoriale la Valpolicella, le fotografie dei partecipanti al concorso potranno essere utilizzate come strumenti di comunicazione. La partecipazione al concorso implica l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.

CARATTERISTICHE DEL MATERIALE

Per partecipare al concorso: ogni partecipante può inviare da una a massimo due fotografie via mail in formato digitale.

Per essere valutate idonee le fotografie dovranno necessariamente avere le seguenti caratteristiche:

  • Formato JPEG o formato TIFF
  • Lato maggiore composto da minimo 2480 pixel
  • Risoluzione minima 300 dpi
  • Essere a colori o in bianco e nero

Requisiti

  • Le fotografie devono essere inedite e non devono essere state premiate in altri concorsi.
  • Non verranno accettate fotografie con loghi o marchi industriali e/o commerciali.
  • Sono ammesse le normali correzioni cromatiche, di toni, contrasto, saturazione e livelli.
  • Non sono ammessi fotomontaggi o ritocchi.
  • Non sono ammesse, inoltre, cornici, date, firme e scritte sovraimpresse sulle foto.
  • Le immagini non conformi alle specifiche non saranno esaminate.

Il materiale va inviato esclusivamente tramite mail all’indirizzo: info@valpolicellaweb.it Proloco di San Pietro in Cariano (VR) - I lavori dovranno essere accompagnati dalla copia del biglietto magnalonga 2023 con i dati anagrafici del presentatore foto.

CONTROLLO DELLE IMMAGINI

Il Soggetto Promotore si riserva di escludere dal concorso fotografie qualora alcune opere dovessero risultare offensive, lesive dei diritti altrui, tendenziose, diffamatorie, oscene, volgari, calunniose, razziste, immagini che costituiscano una forma di pubblicità a qualsiasi attività commerciale.

MODALITÀ DI VALUTAZIONE

Le fotografie pervenute saranno valutate da una Giuria costituita dal Soggetto Promotore, la quale si occuperà della stesura di una classifica, per premiare le tre foto più belle.

Inviare il materiale entro il 15 maggio

La Giuria si riunirà a selezionare le opere entro il 30 Maggio.
I giudizi espressi dalla giuria si baseranno sui seguenti parametri/concetti:

  • Aderenza al tema
  • Creatività/originalità
  • Qualità della fotografia

Le decisioni della giuria sono insindacabili ed inappellabili. Gli esiti del concorso saranno comunicati ai vincitori e saranno visibili sul sito www.magnalonga.com

PREMI MESSI IN PALIO

  • 1° Premio assoluto week-end per 2 persone in Valpolicella (1 Notte).
  • 2° Premio – confezione di 6 bottiglie Nodo D’Amore della az. Farina
  • 3° Premio – confezione di 6 bottiglie di Valpolicella Classico az.Righetti

I vincitori saranno preventivamente contattati da un responsabile per permettere loro di organizzarsi per il ritiro o il soggiorno. La manifestazione è esclusa dall’obbligo d’autorizzazione ministeriale, come previsto dall’Art. 6 deldal DPR 430/2001: sono esclusi concorsi indetti esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi commerciali/industriali,nei quali il conferimento del premio ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.

PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO

Il regolamento e comunque notizie relative a questo concorso saranno divulgate tramite pubblicazione sul sito www.magnalonga.com.

La partecipazione al concorso è condizionata alla completa accettazione del regolamento. Con la partecipazione al concorso e con ciascuna fotografia inviata il partecipante riconosce e garantisce sotto la propria esclusiva responsabilità che la foto inviata è originale, che ne possiede i diritti di proprietà intellettuale, di autore e di sfruttamento, anche economico, della stessa e quindi di possederne ogni diritto di riproduzione; egli garantisce inoltre che la foto non è protetta da copyright o altri diritti di terzi o di aver acquistato da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine e/o altri diritti di terzi, in generale, per quanto ritratto.

Il partecipante dichiara e garantisce altresì che eventuali persone riprese nello scatto abbiano concesso la liberatoria per l’uso della propria immagine, sollevando quindi in toto il Soggetto.